Il nostro Libro

È uscito in libreria il nostro nuovo libro dal titolo “La Casa della Coppia” edito da Sovera.

Ci auguriamo che il testo possa esservi d’aiuto a comprendere come funzionano le relazioni affettive e come poterle migliorare.

Il libro ha quattro capitoli.

Nel primo vengono illustrate le più recenti ricerche scientifiche sull’argomento e viene proposto un test per misurare la qualità della relazione di coppia; nel secondo viene descritto il nostro modo di intervento e i cambiamenti che si possono ottenere in seguito un percorso di coppia; nel terzo vengono affrontati i temi della sessualità e di come ci si incontra tramite internet; nel quarto viene descritto l’approccio alla mediazione familiare nel momento in cui si decide di separarsi.

Di seguito una breve introduzione

Perché cerchiamo il contatto con l’altro? Come è possibile stare in una relazione affettiva in maniera felice e soddisfacente? Come si possono affrontare le difficoltà che una storia amorosa comporta? Come possiamo continuare a desiderarci sessualmente quando la routine o la nascita di un figlio creano una barriera alla curiosità e all’eccitazione? Quando nella relazione è presente una forte conflittualità è possibile diminuire la tensione e ricostruire una storia felice? E ne vale la pena oppure è meglio costruire nuove relazioni con nuovi partner?
A tutte queste domande è possibile rispondere in maniera chiara solo se si parte da un assunto di base che è in controtendenza rispetto alla cultura dominante, ovvero che nessuno basta a se stesso.