Andrea Pagani

 

Sono Il Fondatore e Presidente dell’Istituto La Casa della Coppia

Ho l’onore di essere il primo italiano ad avere ricevuto la certificazione dall’Istituto di Ottawa ICEEFT di Terapeuta di coppia EFT (Emotional Focus Therapy) e di Supervisore EFT.

Dopo anni di pratica professionale come psicologo e psicoterapeuta, ho rivolto il mio interesse alla coppia, in quanto ritengo che essa apra a una delle esperienze umane più intense e autentiche, dove è possibile vivere le più grandi gioie e ma anche le maggiori sofferenze.
Ho quindi orientato la mia formazione integrata e il mio lavoro clinico-scientifico verso l’approfondimento e la rielaborazione delle più innovative ricerche statunitensi in questo campo, adattandole al contesto italiano.

Il metodo che utilizzo, l’EFT (Emotional Focus Therapy), vuole essere un supporto per le coppie, in difficoltà o semplicemente alla ricerca di un maggior benessere nella loro vita di relazione, per raggiungere consapevolezze utili al dialogo, alla fiducia, all’amore, alla sessualità e alla crescita reciproca, nel rispetto della propria individualità e della propria coppia.
Ho ideato e sviluppato la prima applicazione per smartphone dedicata alla terapia di coppia: “Crescere insieme in coppia” per le piattaforme IOS e Android.
Ho pubblicato tre libri: “Il successo professionale 2.0” (2012) con Sovera e “Il Counselling psicologico” (2014) sempre con la stessa casa editrice, nel 2017 ho pubblicato il libro “La Casa della Coppia”,
Numerosi miei contributi di ricerca sono pubblicati in riviste scientifiche e divulgative.

Diffondere il valore della psicologia come strumento di benessere e sviluppo personale, come risorsa di comunicazione nelle coppie e nelle famiglie, divulgare le opportunità fornite dall’utilizzo della tecnologia applicata a questo campo, sono i principali obiettivi del mio lavoro.

Se desiderate contattarmi chiamate al 3393033703, oppure scrivete a info@andreapagani.org

Per avere maggiori informazioni sulla mia attività visitate il sito www.andreapagani.org 

o visitate la pagina Facebook Andrea Pagani Psicologo